I migliori siti per il tuo usato

Per chi ha intenzione di vendere la propria vecchia auto magari per acquistarne una nuova, esistono molteplici modi per farlo. Il web è sicuramente il primo, ecco perché abbiamo selezionati i migliori portali presenti sul mercato.

Autoscout24.it
E’ il primo sito italiano del settore. Una vastissima selezione di auto usate di ogni marca e modello, lo rendono il sito più visitato per chi cerca un auto usata.

Automobile.it
Secondo come numero di utenze è automobile.it . Negli ultimi anni sta crescendo molto nel nostro Paese, grazie alle possibilità anche per tutti i privati di inserire gli annunci sul sito gratuitamente. In Germania dove ha la sua sede principale, è il primo portale del Paese. Appartiene al gruppo mobile.internation GmbH, facente capo al colosso dell’E-commerce mondiale eBay.

Siti non specifici del settore
Oltre ai siti che si occupano solo di compravendita di auto usate, anche molti altri portali hanno la loro sezione dedicata. I tre più importanti al momento sono Subito.it, eBay Annunci Motori e Kijiji.it

Subito.it
Il sito permette di acquistare praticamente qualsiasi cosa. Comprese le auto, tramite una veloce ricerca potrete scegliere regione e tipo di veicolo che vorrete acquistare.

eBay Annunci Motori
E’ il portale dedicato da eBay ai motori. Tantissimi annunci pubblicati tutti i giorni da privati e aziende, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Kijiji.it
Kijiji fa sempre parte del gruppo Ebay. Più simile a Subito.it, qui potrete pubblicare il vostro annuncio che sarà visualizzato da molti più utenti visto che oltre a Kijiji sarà pubblicato anche su eBay.

Acquisti di auto in contanti

Esistono anche delle aziende specializzate nell’acquisto di veicoli con pagamento in contanti. Una di queste la si può contattare all’indirizzo: soluzioneauto.it

Soluzioneauto.it
L’azienda opera in tutta Italia. Attraverso il loro portale potrete contattarli per proporgli il vostro usato. E’ molto attiva soprattutto nella zona del Centro-Nord Italia, nelle regioni dell’Emilia Romagna, Umbria e Lazio.