Auto Usate. Volano le ibride

La costante impennata delle vendite auto usate ha dato in questi ultimi anni anche una bella scossa all’acquisto di auto ibride, tendenza spiccata anche per questo 2018 stando ai dati dei primi mesi dell’anno. In crescita i numeri delle auto elettriche, ibride o con alimentazione alternativa. In testa alla classifica in questo settore più specifico spicca la Toyota.

La Toyota Auris in particolare è già boom di richieste nei primi mesi di quest’anno, si calcolano venduti già 1145 modelli in 98 giorni con un costo che oscilla sui 15mila euro, segue la Toyota Auris Touring Sports con 1117 modelli venduti e la Toyota Yaris con 698 modelli venduti in 65 giorni ad un costo medio di circa 12mila euro.

In pole position anche la Audi A3 con il modello e-tron Sportback che è stata venduta con 280 modelli in poco più di un mese al costo di circa 12mila euro, seguono ancora altri modelli Toyota con Toyota C-HR, la Toyota Prius e la Toyota RAV4.

In questa speciale classifica ad occupare la parte più bassa la Lexus che è la marca lussuosa della Toyota con i modelli NX300h, che a dispetto del suo prezzo di vendita medio di 38 mila euro è preferita alla più economica CT200h. In decima posizione chiude la classifica delle auto ibride usate più vendute la Lexus RX450h, venduta 152 modelli in 92 giorni al costo medio di 44 mila 200 euro.

In poche parole gli italiani amano le auto usate ma piacciono comunque i bei modelli e messi in ottime condizioni, ben voluti anche i modelli più recenti, dal punto di vista delle città, Roma, Napoli e Milano si confermano le prime tre province per passaggi di proprietà ma rispetto alla popolazione residente Trento e Aosta sono le più dinamiche, con Trieste e Bologna che si confermano le più care per il costi delle auto usate, mentre Genova e L’Aquila risultano essere le più economiche. Dati forniti dal Centro Studi Autoscout24.

Un altro dei modelli più richiesti è senza dubbio la Volkswagen Golf, molto ricercata soprattutto su internet nei vari siti di annunci di vendite di auto tra cui Subito.it, seguono modelli BMW, Mercedes e come già scritto la Audi.

Sempre secondo lo studio di Subito.it anche la Fiat Punto tra le più richieste mantiene alta la sua richiesta insieme con Smart ForTwo, Fiat 500, Audi A3, Audi A4, Lancia Ypsilon, Fiat Panda 4×4 e Ford Fiesta.

A seguire, per Subito.it figurano Mini, Fiat, Jeep, Porsche, Ford, Alfa Romeo e Toyota. Il sito ha poi evidenziato le parole chiave più ricercate: la più utilizzata è risultata 4×4, davanti a fuoristrada e a GPL.